Privacy Policy

Introduzione

Le nostre società hanno a cuore la vostra privacy e si impegnano a proteggere i vostri dati personali in conformità con le corrette pratiche informative e con le leggi applicabili in relazione alla protezione dei dati personali.

La presente informativa sulla privacy spiega in che modo il Gruppo  e le sue società affiliate  raccolgono, utilizzano e condividono le informazioni personali da voi fornite o che altrimenti potrebbero ottenere o generare e che vi riguardano (“Informazioni Personali”).

Le informazioni specifiche per il paese sono riportate in fondo alla pagina.

Ambito di applicazione

Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile (“interessato”). Una persona fisica identificabile è una persona che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante riferimento a un identificatore, come un nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificatore online o a uno o più fattori specifici dell’identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale della persona fisica in questione.

La presente informativa sulla privacy si applica alle informazioni personali ottenute attraverso la nostra normale attività commerciale, sia online sia offline, cioè la raccolta in relazione alle vendite e alle attività di marketing, al coinvolgimento di partner e fornitori e alle relazioni con gli investitori. La presente Informativa sulla privacy non si applica alle informazioni personali ottenute attraverso il nostro sito Web Careers, che è soggetto all’Informativa sulla privacy per i candidati.

Titolare del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento dei vostri dati è la società del Gruppo – che ha inizialmente raccolto i vostri dati e ne ha deciso le finalità e le modalità di utilizzo. Se avete domande su chi sia il Titolare del trattamento dei vostri dati o altre domande sui vostri dati, contattate il nostro responsabile della privacy il cui indirizzo e-mail è indicato di seguito.

Destinatari dei dati personali

  • All’interno  della nostra società: funzioni aziendali che richiedono l’accesso ai vostri dati per adempiere ai nostri obblighi contrattuali e legali (ad es. vendite, contabilità, operazioni, legale) o sulla base del nostro legittimo interesse (ad es. per attività di marketing)
  • Terzi: possiamo utilizzare terzi per fornire o eseguire servizi e funzioni per nostro conto. Possiamo mettere le informazioni personali a disposizione di tali terzi per lo svolgimento di tali servizi e funzioni. Qualsiasi trattamento di tali informazioni personali sarà effettuato sulla base di nostre istruzioni e sarà compatibile con gli scopi originali.
  • Come richiesto dalla legge: possiamo inoltre mettere i dati personali a disposizione delle autorità pubbliche o giudiziarie, del personale delle forze dell’ordine e delle agenzie come richiesto dalla legge, anche per soddisfare i requisiti di sicurezza nazionale o di applicazione della legge, e alle agenzie e ai tribunali dei paesi in cui operiamo. Laddove consentito dalla legge, possiamo anche divulgare informazioni personali a terzi (compresi i consulenti legali) quando necessario per la costituzione, l’esercizio o la difesa di pretese legali, per far valere in altro modo i nostri diritti, proteggere la nostra proprietà o i diritti, la proprietà o la sicurezza di altri, oppure se necessario per supportare le funzioni di revisione esterna, compliance e governance aziendale.
  • Fusioni e acquisizioni: le informazioni personali possono essere trasferite a una parte che acquisisce in tutto o in parte il capitale o i beni  della nostra società o le sue attività commerciali in caso di vendita, fusione, liquidazione, scioglimento o altro.
  • Affiliate: possiamo anche trasferire e condividere le informazioni  con le nostre società affiliate in conformità con la legge applicabile

Trasferimenti internazionali

Poiché siamo una società internazionale con sedi in numerosi paesi,  abbiamo la facoltà di trasferire i vostri Dati personali da un soggetto giuridico a un altro o da un paese a un altro al fine di realizzare gli scopi precedentemente esposti. Provvederemo a trasferire i vostri Dati personali in conformità ai requisiti legali applicabili e solo nella misura in cui ciò sia necessario per gli scopi sopra esposti. All’interno del  nostro gruppo di aziende, i Dati personali vengono trasferiti fermo restando le stesse regole e gli stessi livelli di sicurezza. Se necessario, verrà stipulato un accordo sul trattamento dei dati per garantire il livello di protezione necessario.

 Ci affidiamo ai meccanismi giuridici disponibili per consentire il trasferimento legale dei Dati personali all’estero. Nella misura in cui  ci affidiamo alle clausole contrattuali standard (note anche come clausole modello) per autorizzare il trasferimento, ci impegniamo a rispettare tali requisiti, incluso nei casi in cui vi può essere un conflitto tra tali requisiti e la presente informativa.

 Ci impegnamo a non vendere o condividere i vostri Dati personali al di fuori del  nostro gruppo di società , eccetto nel caso in cui:

  • sono coinvolti provider di servizi che  abbiamo incaricato per erogare servizi per nostro conto.  Condivideremo i Dati personali solo con i provider di servizi con cui contrattualmente ha stabilito di limitare l’utilizzo o la divulgazione dei Dati se non per erogare servizi per nostro conto        per conformarsi ai requisiti legali;
  • sia necessario adeguarsi agli obblighi di legge, compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo, in risposta ad una legittima richiesta giuridica da parte delle autorità incaricate dell’applicazione della legge o altre autorità di regolamentazione governative;
  • sia necessario indagare su attività sospette o effettivamente illegali;
  • sia necessario prevenire danni fisici o perdite finanziarie; oppure
  • sia necessario supportare la vendita o il trasferimento di tutta o di una parte della nostra attività o dei nostri beni (anche in caso di fallimento).

Conservazione

Conserviamo i vostri dati personali per tutto il tempo in cui abbiamo un rapporto continuo con voi o per il tempo necessario per raggiungere lo scopo per cui sono stati raccolti, di solito per la durata di qualsiasi rapporto contrattuale e per qualsiasi periodo successivo, come richiesto dalla legge o consentito dalla legge applicabile.

I vostri diritti

  • Avete il diritto di ottenere senza limitazioni, a intervalli ragionevoli e senza eccessivi ritardi o spese, una copia di tutti i dati che vi riguardano che vengono elaborati.
  • Avete il diritto di ottenere la rettifica o l’aggiornamento di informazioni personali inesatte o non aggiornate.
  • Avete il diritto di cancellazione dei dati personali.
  • Avete il diritto di opporvi relativi alla vostra situazione particolare, al trattamento dei vostri dati personali, a meno che tale trattamento non sia richiesto dalla legge. Se l’opposizione è giustificata, il trattamento deve cessare.
  • Potete avere il diritto di richiedere la portabilità dei dati. La portabilità dei dati è la fornitura dei vostri dati personali in forma strutturata, di uso comune e leggibile da una macchina in modo che possano essere facilmente trasferiti a un’altra società. Il diritto alla portabilità dei dati è soggetto a restrizioni, vale a dire che la portabilità dei dati non si applica ai documenti cartacei e non deve pregiudicare i diritti di terzi o le informazioni aziendali sensibili.
  • Avete il diritto di non essere soggetti a decisioni basate esclusivamente su processi di decisione automatizzati se tali decisioni producono effetti legali o hanno un impatto significativo.
  • Avete il diritto di revocare qualsiasi consenso precedentemente concesso per uno scopo specifico, se il consenso è la base legale per il trattamento dei vostri dati personali.

Rispettiamo tali diritti e abbiamo in atto processi per riconoscere e rispondere alle persone che desiderano esercitare tali diritti. È possibile richiedere l’esercizio di uno qualsiasi di questi diritti attraverso il proprio contatto locale o inviando una mail al nostro responsabile della privacy.

Sicurezza nel trattamento dei dati

Noi ci impegniamo a garantire che i dati personali trattati siano tenuti al sicuro e ha implementato misure tecniche e politiche di sicurezza adeguate che proteggono le informazioni che si trovano sotto il suo controllo da:

  • Accesso non autorizzato.
  • Uso improprio o divulgazione.
  • Modifiche non autorizzate.
  • Distruzione illegale o perdita accidentale.

Tutto il nostro personale e le terze parti che  impieghiamo per trattare le vostre informazioni personali sono tenuti a rispettare la riservatezza delle vostre informazioni.

Preoccupazioni in materia di privacy e come contattarci

Se siete preoccupati per una presunta violazione della legge sulla privacy o di qualsiasi altro regolamento da parte nostra  potete contattare il nostro responsabile della privacy (il cui indirizzo e-mail è indicato di seguito).

Se non rispondiamo a nessuna delle vostre richieste o non vi forniamo un valido motivo per cui non siamo in grado di farlo, avete il diritto di contattare l’autorità di vigilanza per presentare un reclamo.

Modifiche alla nostra informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare e aggiornare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Si prega di controllare periodicamente per assicurarsi di aver esaminato l’informativa più recente.

Autorità di vigilanza

È possibile trovare un elenco delle autorità nazionali per la protezione dei dati utilizzando quanto segue: National Data Protection Authority

Per l’Europa, puoi trovare la tua autorità di vigilanza locale al seguente link: EU Authorities

Per questioni relative alla privacy, inviaci un’e-mail all’indirizzo Privacy.Officer@fiac.com.cn